Come una volta...
Perché il gelato artigianale della Pasticceria Renzo è così apprezzato? Perché abbiamo scelto solo quegli ingredienti – pochi, buoni e genuini – che potessero fare la differenza. Ci teniamo alla vostra salute. Ma desideriamo anche far sì che i nostri sapori possano rimanervi così impressi da decidere di farci nuovamente visita. Magari per assaggiare altri gusti o fare il bis con quelli che più vi hanno emozionato. Ecco. “Emozionare” è la parola giusta. È il sentimento che pervade i nostri clienti quando escono – soddisfatti – dal nostro laboratorio. Non potrebbe essere altrimenti, se si utilizzano solo frutta di stagione, latte fresco della Centrale di Torino, nocciole Piemonte IGP e cioccolato dei maestri belgi. E soprattutto se si evita il ricorso ad additivi, coloranti e grassi idrogenati che nulla aggiungerebbero allo standard qualitativo già elevato del nostro gelato.
La nostra vetrina si compone di ben 24 gusti, per ognuno dei quali mettiamo il medesimo impegno, il medesimo entusiasmo, la medesima dedizione. Dai classici crema, yogurt, nocciola, cioccolato (rigorosamente) fondente, stracciatella, pistacchio (che non è verde!), fiordilatte, caffè, tiramisù e torrone, a quelli un po’ più ricercati quali liquirizia, cioccolato bianco variegato all’amarena o variegato al biscotto. Per i gusti alla frutta, invece, stiamo a ciò che la natura ci offre, mese per mese. Il tutto servito con una sfiziosa lingua di gatto, biscotto della tradizione che non può mancare a decorazione dei nostri coni e coppette.
Se spostate leggermente lo sguardo un po’ più a lato, farete invece la conoscenza di un reparto d’eccezione e al quale siamo particolarmente vocati: quello dei semifreddi. Tra questi, in particolare modo, vi è una torta che ci viene richiesta con una certa golosa frequenza: la Saint Honoré. Un must, in questo ambito. Con la sua altezza vertiginosa, le sue colate di panna e i bignè che la ornano come gemme di una corona regale, è uno dei dolci meglio riusciti del nostro repertorio, frutto di anni di sperimentazioni, esperienze e miglioramenti. Il risultato non poteva che essere questo capolavoro di ingegneria estetica e gustativa che non ha mai deluso le aspettative dei nostri clienti. A farle da spalla, anche meringate, mousse, torte gelato, tartufate e molte altre, comprese quelle a richiesta e quelle che l’estro del momento ci offre l’opportunità di ideare, per un effetto sorpresa sempre garantito!